Al momento stai visualizzando ROTTAMAZIONE AUTO GRATIS

ROTTAMAZIONE AUTO GRATIS

Prima o poi capita a tutti. L’auto che ci ha accompagnato per tantissimi chilometri smette di funzionare o di soddisfarci. E prima di prenderne un’altra abbiamo bisogno di “liberarci” di quella vecchia. Se sei finito a leggere questo articolo sicuramente avrai qualche domanda in merito ma non preoccuparti, in realtà è più semplice di quanto magari pensi. Di seguito ci saranno tutte le risposte sulla rottamazione auto e scooter a Roma.

COME FUNZIONA LA ROTTAMAZIONE AUTO ROMA

Decidere di rottamare un’auto non è sempre una decisione facile. I motivi che portano a questo sono sempre diversi e molteplici. Potrebbe essere perché l’auto o lo scooter smettono di funzionare, perché, purtroppo, si ha avuto un incidente o, banalmente, perché si vuole cambiare l’auto perché ormai vetusta. A prescindere, il primo step è capire come funziona la rottamazione informandosi sul costo e sulle modalità delle demolizioni auto Roma.

Probabilmente alcuni non lo sanno, ma è possibile rottamare un’auto senza spendere un soldo. La rottamazione auto gratis è autorizzata dal Comune e dalle Regioni. Chiarito questo però, è ovviamente fondamentale e importante capire a chi rivolgersi. Quindi, informarsi sulle ditte che hanno le competenze e le attrezzature adatte per la nostra necessità. Non bisogna sottovalutare questo aspetto poiché in ogni veicolo sono presenti diversi materiali, più o meno pericolosi. Così come i vari liquidi e gas che, necessariamente, devono essere smaltiti o riciclati nel modo più adatto.

Per fare il punto della situazione, ci sono otto tappe fondamentali da seguire. Innanzitutto il ritiro a domicilio del veicolo e il trasporto al Centro demolizione auto Roma; successivamente la messa in sicurezza del veicolo con asportazione di liquidi e gas; auto recupero ricambi usato; la fase di stoccaggio e frantumazione; l’invio alle fonderie ed agli impianti di riciclaggio e infine lo smaltimento del “car-fluff”, quindi di tutti i materiali non riutilizzabili dopo la frantumazione.

QUANTO COSTA ROTTAMARE UN’AUTO?

Come spiegato precedentemente, il cliente deve solo seguire una tappa fondamentale: capire a chi rivolgersi. Tutto questo, attraverso le autodemolizioni Roma, è totalmente gratuito su Roma. Anche fuori Roma gratuito se il proprietario porta autonomamente il veicolo.

Per quanto riguarda la rottamazione di un mezzo a due ruote, il costo è di 70,00 euro. Inoltre, è importante specificare che il certificato di rottamazione, le pratiche di radiazione veicolo dal PRA e le pratiche ACI, sono totalmente gratuite, anche la domenica!